EDUCAZIONEALSOCCORSO

Coem reagire in caso di necessità

Non abbiamo certamente la presunzione di affermare che siamo stati i primi (ignoriamo se l’abbiano fatto altri), ma di sicuro siamo stati tra i primi a promuovere Corsi di Primo Soccorso “per normali utenti” e non solo per veri e propri soccorritori.

Quando si verifica un incidente, nella stragrande maggioranza dei casi i primi ad accorrere sul posto sono appunto i normali cittadini che, se non in possesso delle basilari norme del soccorso, possono causare danni irreversibili o addirittura il decesso degli infortunati. Per questo è importante per lo meno sapere cosa limitarsi a fare di fronte a un ferito.

Vuoi in proprio e vuoi in collaborazione con associazioni di soccorso, di questi Corsi ne abbiamo organizzati parecchi e altri ne Organizzeremo. Per i partecipanti abbiamo anche predisposto un compendio su come comportarsi sul luogo di un incidente, sugli aspetti legali e sulle norme del soccorso, per le quali è stato ben specificato che con la sola lettura si è ben lontani dall’es sere dei soccorritori, una figura che diventa tale solo dopo qualche anno di tirocinio!

Oltre ai Corsi, abbiamo istituito anche dei consigli pratici, che pubblichiamo all’occorrenza sulle nostre NEWS e che si posso no consultare nel sito.

© 2020 - Fraternita della strada | MondoX - tutti i diritti riservati

Piazza S.Angelo, 2 20121 Milano | Tel e Fax  02.6366 Risponde telefono amico | Email: [email protected]